Nel nostro birrificio, le birre sono tutte prodotte secondo il metodo dell’alta fermentazione, ciò vuol dire che la fermentazione avviene ad una temperatura che può andare dai 15 ai 25*C e rifermentate in bottiglia (o in fusto). Per le nostre birre utilizziamo ingredienti di altissima qualità come l’acqua proveniente dalle sorgenti del Monte Grighine che assieme all’attenta selezione dei malti, dei migliori luppoli e ai lieviti, caratterizza i nostri prodotti dandogli un’impronta indelebile.
Produciamo birre con passione, cercando di regalare a tutti un momento di piacere e di svago che rimanga impresso nel palato e nel cuore…
-
Torraghettai
La birra Torraghettai Belgian Ale del birrificio artigianale La Volpe e il Luppolo è il primo prodotto di questo giovanissimo microbirrificio, nato dalla passione di Christian e Michele. Una birra in stile Belgian Ale che per la sua freschezza e beveribilità invita a berla sorso dopo sorso: da qui il nome, Torraghettai, “versa di nuovo”, […]
-
SPA Sardinia Pale Ale
Libera interpretazione del concetto di pale ale. Il colore ramato carico fa capire che la birra ha note diverse. Il malto pale accarezza il palato e lo copre di caramello bilanciato però dall’amaro e dai profumi dei luppoli inglesi che con le loro note pepate aggiungono un’intrigante complessità.
-
Frù Frù
Di un bel colore giallo paglierino opalescente, dai riflessi intensi, profuma di agrumi e di erbe aromatiche, come maggiorana e il basilico. In bocca è freschissima e intensa negli aromi.
-
Apajò
Di color ramato intenso, è caratterizzata dalla generosa luppolatura che prevede l’utilizzo di 20 luppoli diversi e da un carattere caramellato con delicate tostature che equilibra egregiamente l’amaro.
-
Melabì
Colore oro con sfumature rosacee tipiche della melacotogna che dona un aroma intenso di frutta fresca e sciroppata, per poi sprigionarsi in bocca con bilanciata freschezza